Lunedì 23 novembre la Biblioteca Mediateca Gino Baratta dà il via ad un nuovo servizio di prestito a domicilio, “Delibrary”, attivo in via sperimentale fino al 31 dicembre 2020. L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra la Biblioteca Baratta del Comune di Mantova, la Rete Bibliotecaria Mantovana e la giovane startup mantovana Yourider che metterà a disposizione quattro giovani per svolgere il servizio.

Ogni utente potrà fare una richiesta al mese per massimo cinque materiali (libri e dvd) per una durata di 30 giorni: per verificare se il titolo desiderato è disponibile al prestito, basta consultare il catalogo online, sempre aggiornato in tempo reale. Il servizio sarà rivolto ai soli residenti del Comune di Mantova iscritti alla Biblioteca: chi volesse iscriversi lo potrà fare da casa, secondo le modalità che verranno indicate sul sito www.bibliotecabaratta.it

Per le prenotazioni saranno attivi 3 canali: la prenotazione telefonica al nr 0376-352711 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), la richiesta via mail a biblioteca.baratta@comune.mantova.gov.it oppure la compilazione di un modulo sul sito della Biblioteca.

Per la restituzione dei materiali già in possesso agli utenti, la Biblioteca ha organizzato un punto ritiro all’ingresso del Centro Baratta; per chi è impossibilitato a usufruire di questa modalità, i resi verranno effettuati alla riapertura della Biblioteca.

 

(Foto ufficio stampa Comune di Mantova)




SCARICA LA NOSTRA APP: