Shopping tra luminarie e addobbi, con eventi gratuiti per grandi e piccini: il Mantova Village si veste a festa per Natale, le sue vie e i portici saranno arricchiti di quel fascino che solo le festività natalizie riescono ad evocare. Molte le sorprese e gli sconti nei singoli negozi che si aggiungono al fitto cartellone di iniziative che il Mantova Village ha predisposto per rendere sempre più speciale ogni acquisto. Eventi culturali, laboratori per bambini e solidarietà sono tutti da scoprire una volta varcata la soglia dei cancelli.

Nei week end del 4 e 5 e dell’11 e 12 dicembre, dalle 10 alle 19, saranno allestiti nell’unità 42/c laboratori di gingerbread man per decorare l’albero di Natale. I bambini impareranno a realizzare i tipici biscotti, gli omini pan di zenzero, da portare a casa e appendere all’albero di Natale come decorazioni.

In programma c’ anche un talk tra esperte di costume: domenica 19 dicembre, alle 16, nella Lounge dell’Info Point del Village. Dress Therapy è il titolo del nuovo libro della giornalista mantovana Ilaria Perfetti, pubblicato da Il Rio Edizioni, illustrato da Caterina Borghi, artista che da anni fa della moda il centro della propria ricerca espressiva. E sarà proprio l’autrice a spiegare come Dress Therapy sia innanzitutto un percorso per prendersi cura di sé, per scoprire che ognuno di noi può imparare a vestirsi e non solo a coprirsi, valorizzando la propria personalità. Sono previsti inoltre intermezzi musicali con il violinista Eugjen Gargiola. Il pomeriggio si concluderà con  un   aperitivo. Posti fino ad esaurimento.

Come ogni anno il Mantova Village unisce shopping e solidarietà affidando a un’associazione no profit il confezionamento dei pacchi regalo. Quest’anno è stata scelta l’Associazione Stefano Gueresi. Nella Conciergerie dell’Info Point nei giorni  4 – 5 – 8 – 11 – 12 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23  e 24 dicembre, dalle 15 alle 18, i volontari saranno disponibili al confezionamento.

L’Associazione culturale STEFANO GUERESI ETS è nata allo scopo di recuperare, conservare e diffondere le opere musicali del compositore e pianista mantovano Stefano Gueresi.

Artista eccezionale per talento, sensibilità e personalità, molto amato dalla sua città che gli ha tributato anche la prestigiosa onorificenza del Virgilio d’Oro, Stefano è prematuramente scomparso nel 2017.

L’associazione si propone di riordinare e catalogare la ricchissima produzione musicale di Stefano Gueresi, realizzarne partiture, pubblicare CD contenenti anche i brani inediti, organizzare concerti e istituire borse di studio per giovani musicisti.

 

 

Ufficio Stampa MantovaVillage

 

Paola Cortese  – e-mail: ufficiostampamantovavillage.it – tel: 347 0142642

 

 

 

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: