Nel 2022 si ripeterà l’installazione e l’esperienza dell’Arena Bike-In di Mantova. L’incantevole area verde di Campo Canoa, affacciata sul lago inferiore, dal 15 al 24 luglio si trasformerà nuovamente in un’area spettacoli in cui l’accesso è consentito direttamente anche in bicicletta.

Bike-in è un progetto virtuoso nato nel 2020, grazie al quale sia l’estate mantovana del 2020 sia quella del 2021 sono state ricche di spettacoli dal vivo nonostante le limitazioni allora in essere.

Bike-in, prendendo spunto dal concetto di drive-in, ma sostituendo l’automobile con la bicicletta, si è distinto per aver dato per la prima volta l’opportunità al pubblico di accedere a un’arena dedicata agli spettacoli in sella alle due ruote green. La sua vocazione ecologista non solo incentiva la mobilità sostenibile, ma amplifica l’esperienza emozionante dello spettacolo dal vivo grazie ad una collocazione speciale, immersa nel verde.

Si conferma anche per quest’anno la conformazione con gli spot: aree delimitate da cui assistere agli spettacoli in piedi o seduti e raggiungibili anche in bici, dotati di rastrelliera per parcheggiare il mezzo a due ruote e tenerlo sempre vicino. Inoltre in ogni spot sarà presente un tavolo da appoggio, per poter consumare comodamente cibo e bevande e permettere agli spettatori di godersi gli spettacoli in tutta libertà.

Il programma, che partirà il 15 luglio e proseguirà fino al 24 di luglio, sarà ricco di sorprese tra cui Ernia, con il suo “Gemelli Tour”, atteso per il 23 luglio. L’artista con i suoi primi due album, “Come uccidere un usignolo” e “68” (certificato Disco di Platino), ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena urban italiana. “Gemelli” è il suo terzo album in studio solista ed ha collezionato, insieme alla riedizione pubblicata lo scorso anno, tre dischi di platino. “Superclassico”, singolo estratto dal disco, è stato certificato sei volte disco di platino.

I biglietti sono disponibili su Mailticket e Ticketone. Prezzo: € 25.

 

(Foto by Ufficio Stampa – credits Riccardo Diotallevi)




SCARICA LA NOSTRA APP: