È in arrivo la nuova edizione di Mantovaincanto. L’evento è in programma sabato 17 settembre alle 20.45 presso il Teatro Scientifico Bibiena. Una rassegna ideata dall’associazione AmareMantova con il patrocinio e il sostegno del Comune capoluogo. Sarà una serata d’eccezione con grandi nomi e l’istituzione di un premio in memo-ria di un grande “Buffo” mantovano: il maestro Enzo Dara.

Siamo in un periodo storico molto difficile per chi opera nel settore della cultura e noi di AmareMantova non abbiamo mai smesso di crearecommenta il Presidente dell’associazione, il tenore Angelo Goffredi -. Sono molto emozionato e soddisfatto nel veder celebrata la nostra 10° edizione in così grande stile. Celebreremo l’opera e Mantova con un evento di grande spessore e unico nel suo genere”.

Al Bibiena andrà in scena un multi-evento. Oltre allo spettacolo dell’opera originale “La Dirindindina” di Domenico Scarlatti ci sarà il conferimento del “Premio Enzo Dara” in memoria del decimo anniversario della morte del basso virgiliano, socio di AmareMantova e storico sostenitore della associazione.

Il riconoscimento sarà assegnato al baritono di fama mondiale Bruno De Simone, noto come uno dei baritoni buffi più importanti del mondo.

L’evento è a pagamento, la prevendita e la prenotazione obbligatoria si effettua telefonando al numero 348 799 3738 o all’indirizzo mail amaremantova@libero.it.




SCARICA LA NOSTRA APP: