Questo fine settimana sono in programma gli appuntamenti per il 70° anniversario dell’Avis Comunale di Mantova, che chiude le celebrazioni con tanti eventi tra ambiente, storia e teatro. Tutti le iniziative sono a ingresso gratuito.

 

Sabato (24 settembre) alle 16 alla Sala delle Capriate (piazza L.B. Alberti) incontro con il professor Dino Zardi dal titolo “Come sta cambiando il nostro clima”.

Dino Zardi è professore ordinario di Fisica dell’Atmosfera presso l’Università di Trento.

Affronterà temi come il cambiamento climatico, prenderci cura del futuro della terra e come, in particolare, per Mantova il tema della salvaguardia ambientale sia particolarmente sul piano della qualità dell’aria.

 

Secondo appuntamento del weekend con la guida turistica Federica Pradella che, domenica alle 17 alla Sala delle Capriate di piazza L.B. Alberti, racconterà “Il sangue e il soldato”, la leggenda di San Longino e della sacra reliquia tra arte, storia e devozione.

Si chiude, sempre domenica alle 20, con lo spettacolo teatrale “Buona la prima” a cura della compagnia Rubens Teatro (Spazio Studio Sant’Orsola, via Bonomi n. 3), una serie di performance sul tema della donazione con un tocco di umorismo e di risate.

 

Per maggiori informazioni: www.aviscomunalemantova.it, Facebook “Avis Comunale Mantova”, Instagram @avismantova.




SCARICA LA NOSTRA APP: