È stato da poco inaugurato l’Auditorium di Porto Mantovano. Uno spazio di cultura del pensiero e della socialità, che il comune ha messo a disposizione della propria comunità.

Nel discorso di inaugurazione della nuova struttura, il sindaco Massimo Salvarani ha posto l’accento sulla funzione fondamentale esercitata dalle infrastrutture e dalle iniziative culturali.

Spazi e occasioni di esercizio non solo dell’arte e della conoscenza, ma anche della libertà e della consapevolezza. “Quando abbiamo iniziato a progettare questa struttura – ha dichiarato il primo cittadino -, pandemia e guerra sembravano non dovessero riguardarci mai: ma ci siamo comunque chiesti se l’investimento fosse opportuno. E la risposta è stata sì! Sì perché avremmo realizzato un luogo che Porto non aveva, uno spazio di incontro, dialogo e divertimento aperto ad associazioni, scuole, sport e imprese“. L’auditorium ha una capienza di 262 posti a sedere ed è dotato di allestimenti audio, video e luci di alta definizione.

I primi eventi, tutti a ingresso gratuito

19 novembre, “Zazzarazzaz” con il giornalista sportivo Marino Bartoletti e Duo Idea (ore 21); 24 novembre, “La Rossa Volante”, presentazione del libro di Francesca Porcellato, atleta paralimpica, e Matteo Bursi (ore 21); 3 dicembre, “Non facciamo tardi”, con i Pampers (ore 21); 4 dicembre, “Jungle Cruise”, film (ore 16:30); 11 dicembre, “Festa di S. Lucia”, saggio di musica Art & Life e concerto della Corale femminile Isabella Gonzaga e Chiesa CCEBAM (ore 21); 17 dicembre, Concerto di Natale con la Corale femminile Isabella Gonzaga (ore 21): 18 dicembre, Sing 2, film d’animazione (ore 16:30).

 

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: