La corale americana The Gustavus Choir in tournée in Italia si esibirà a Mantova martedì 31 gennaio alle 21. Il concerto di musica sacra si terrà nel Duomo di piazza Sordello e sarà gratuito. Le altre tappe saranno a Milano, Firenze e Venezia.

Fondato nel 1932, il Gustavus Choir, è il coro di punta di un programma corale attivo e altamente integrato di oltre 250 studenti. I membri del coro rappresentano un ampio spettro di interessi accademici e di vita del Gustavus Adolphus College (St. Peter, Minnesota).

Radicato nella sua eredità corale luterana, il Gustavus Choir esegue musica sacra di tutti i periodi storici, ma promuove anche nuova musica di compositori contemporanei.

Il Gustavus Choir mantiene un ampio programma di tournée annuali in tutti gli Stati Uniti e viaggia all’estero ogni quattro anni. Negli ultimi quarant’anni, il coro si è esibito in cattedrali, conservatori e centri culturali in Scandinavia, Russia, Asia, Sudafrica e decine di Paesi europei. Le recenti tournée internazionali hanno incluso la Cattedrale di St. Paul a Londra, Notre Dame a Parigi, Stephansdom a Vienna, Nikolaikirche a Lipsia, Schlosskirche (Chiesa del Castello) a Wittenberg e Hedvig Eleonora a Stoccolma.

Il coro sarà diretto da Brandon Dean, mentre Chad Winterfeldt sarà il cantore.

 

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: