Alla Fiera Millenaria di Gonzaga tornano in scena antiquariato, modernariato e collezionismo. Sabato e domenica (18-19 marzo) si svolgerà infatti la prima edizione del 2023 della Fiera Nazionale Antiquaria “Del C’era una Volta”. L’evento è aperto al pubblico sabato dalle 8.30 alle 19 e domenica dalle 8.30 alle 18 con ingresso gratuito.

L’appuntamento storico (si tiene da oltre trent’anni) organizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga, è cresciuto negli anni fino ad ottenere il riconoscimento di manifestazione fieristica di interesse nazionale.

Le ultime edizioni, hanno attirato particolarmente l’interesse dei collezionisti stranieri con la presenza in fiera di buyer provenienti anche dalla Cina.

In questa edizione si raggiungeranno i 450 espositori, distribuiti in 7 padiglioni interamente al coperto. Per la prima volta, una sezione speciale della Fiera (spazio tensostruttura) sarà dedicata a stampe e libri antichi, con un gruppo nutrito di collezionisti qualificati provenienti da varie regioni d’Italia e, in particolare, da Toscana, Lazio e Marche.

Inoltre, migliaia di oggetti rari, curiosità, arredi, tappeti pregiati, opere d’arte, ceramiche, maioliche e persino attrezzature della civiltà contadina. Per la parte di collezionismo, vastissima la scelta di francobolli e monete.

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: