Dal 9 all’11 giugno, il Campo Canoa di Mantova ospiterà la nona edizione di BAM Europe, l’unico evento in Europa dedicato ai bikepacker e ai viaggiatori in bicicletta. Le iscrizioni per l’evento sono gratuite e il suo format rimane uno dei più apprezzati nel mondo delle manifestazioni ciclistiche.

BAM! si concentra sui valori fondamentali della comunità del cicloturismo e dei viaggi sostenibili. Non ci sono gare né premi: l’obiettivo è il viaggio stesso e la condivisione delle esperienze. Ogni anno, ciclisti provenienti da diverse parti arrivano a Mantova con bici di ogni tipo, accomunati dalla passione per la pedalata, l’esplorazione e la condivisione.

Il programma del 2023 offre un’ampia varietà di eventi: incontri, workshop, musica e pedalate. È possibile consultare e scaricare il programma completo dal sito www.bameurope.it.

Tra gli appuntamenti da segnalare, ci sono le “pedalate” in gruppo del sabato 10 giugno: Women’s Ride alle 10:00 e Pizza Gravel Goes To Bam alle 17:00, entrambe con partenza dall’Infopoint al Campo Canoa.

L’obiettivo principale è raccontare storie di ogni genere, mettendo in evidenza il piacere di viaggiare in sella a una bicicletta. Non importa se si tratta di un viaggio estremo o di una semplice escursione collinare vicino a casa: ciò che conta è l’esperienza e la bellezza del viaggio.

L’evento offre anche degustazioni, corsi di meccanica, sessioni di yoga, cucina in viaggio, pedalate e giochi.

BAM! è un evento gratuito e le iscrizioni sono aperte anche per i posti tenda (mille posti già prenotati). Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.bameurope.it.

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: