Aido Provinciale e Comune di Mantova insieme per la prima edizione di “Corri con Aido”: una camminata non competitiva dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule. Un evento in occasione del 50° anniversario di Aido, che si terrà domenica 21 maggio con partenza dal Campo Canoa.

I partecipanti potranno scegliere tra due itinerari di 6 o 12 chilometri. Il contributo richiesto per partecipare è di 3,50 euro (più 0,50 centesimi per i non soci Fiasp). Ogni iscritto riceverà una sacca con il logo di Aido e saranno previsti premi per i gruppi più numerosi, offerti dagli sponsor dell’evento. Lungo il percorso saranno presenti punti ristoro.

L’iniziativa mira a sensibilizzare sulla necessità dei trapianti. Solo in Italia infatti, sono circa 9.000 le persone in attesa di un trapianto per avere una speranza di vita. L’evento è organizzato in collaborazione con Fiasp di Mantova e patrocinato dal Comune, dalla Provincia, dal Parco del Mincio, dall’Ats Val Padana e da Asst Mantova.

Per prenotazioni e informazioni, contattare mantova.provincia@aido.it o chiamare Monica Ghizzi al 339 1227168 o Fausto Romani al 339 8933420 entro le 22 di venerdì 19 maggio.

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: