La cura nelle differenti fragilità” è il titolo del convegno che si terrà il 26 maggio, a partire dalle 15, nell’auditorium del seminario vescovile di Mantova, in occasione della Giornata del sollievo. Anche quest’anno la rete di enti e associazioni che hanno dato vita alla Città del sollievo, ottenendo il relativo riconoscimento nel 2017, si muove compatta per realizzare un’iniziativa che dia un segnale forte alla cittadinanza.

L’evento è organizzato da Comune di Mantova, Asst, Ats della Val Padana in collaborazione con Iom, Provincia, Abeo, associazione Maria Bianchi, Solco, Csv Lombardia Sud Ets, Aspef, associazione Città del sole e Fondazione Mazzali.

Il congresso prevede una lectio magistralis del presidente della Pontificia accademia per la vita monsignor Vincenzo Paglia, che parlerà del suo ultimo libro: “La forza della fragilità”. Lo introdurrà la psicologa di Iom Paola Aleotti.

In chiusura un intermezzo musicale del violinista Eugjen Gargjola e le parole recitate a cura dell’attore dell’Accademia Francesco Campogalliani Diego Fusari.

La giornata si concluderà con un aperitivo. L’ingresso è libero.

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: