Il Comitato di Mantova della Croce Rossa Italiana e i suoi oltre 170 volontari, hanno recentemente inaugurato la nuova sede.

I locali situati al viale Pompilio 38 sono stati completamente ristrutturati. Durante l’inaugurazione, la sala operativa del Comitato di Mantova è stata dedicata a Romana Barbieri, una figura di grande importanza che ha servito la Croce Rossa cittadina per ben 44 anni. Durante l’evento è stato anche consegnato un nuovo veicolo.

Il taglio del nastro per la rinnovata sede del CRI di Mantova è stato effettuato dal presidente Matteo Formizzi, che era affiancato dal sindaco Mattia Palazzi, dal presidente della Provincia Carlo Bottani e dalla consigliere regionale Alessandra Cappellari.

È stata una giornata di festa per la Croce Rossa di Mantova, un’organizzazione sempre pronta ad aiutare le comunità, sia locali che lontane. Recentemente, ad esempio, la Croce Rossa è intervenuta nelle zone colpite dall’alluvione in Romagna, fornendo l’assistenza necessaria con il supporto di 300 volontari e 87 mezzi in soli 24 ore.

(Foto by Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: