
È stato presentato il ricco programma della rassegna “Cammina Mantova 2025”.
Il calendario propone 15 percorsi su tutto il territorio, a piedi, in bicicletta, in barca, in sup e anche in canoa, alla scoperta delle bellezze storico artistiche e naturali di Mantova e provincia. Il primo appuntamento si terrà sabato 19 aprile, a cura di WhatSup Mantova Associazione Sportiva Dilettantistica, con “Santuario delle Grazie, pellegrinaggio in stand up paddle”. L’ultimo, invece, sarà il 14 novembre, a cura di Associazione Strada dei vini e dei sapori mantovani Ets, dal titolo “Il mercato alla corte dei Gonzaga”. In mezzo tanti itinerari, specialmente lungo sentieri, ciclabili e fiumi, immersi tra la natura ed il contesto urbano.
La novità di questa edizione è la presenza anche della Pro Loco di Rivalta con un’attività in canoa sul lago Superiore, al chiaro di luna (7 giugno con “Pagaiando con la luna piena”), e del Teatro all’Improvviso con una passeggiata teatrale (25 giugno con “Nightwalk”).
“La rassegna di quest’anno consentirà di conoscere il nostro territorio a piedi, in bicicletta, in barca, in sup e anche in canoa – ha sottolineato la presidente dell’Associazione Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga, Alessandra Riccadonna –, valorizzandone gli aspetti naturalistici e culturali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto nelle prime due edizioni e soprattutto della partecipazione di una rete di soggetti sempre più ampia e fortemente radicata sul territorio”.
Tutte le informazioni sui nuovi itinerari sono disponibili sul sito www.reggedeigonzaga.it
Prenotazioni all’Infopoint Casa del Rigoletto di piazza Sordello, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18: Tel: 0376 288208, Email: info@infopointmantova.it.
(Foto da sito ufficiale)
SCARICA LA NOSTRA APP:

