
Al calendario di Mantova Live Theatre si aggiungono numerosi appuntamenti: il 26 ottobre, Raul Cremona raddoppia! Si aggiunge una nuova data allo spettacolo già in programma per il 25 di ottobre. Un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico. Lo spettacolo del 26 ottobre avrà inizio alle 17.30.
Il 17 gennaio, Sabina Guzzanti sarà al teatro Sociale con Liberidì Liberidà. Con il suo inconfondibile stile, che mescola ironia tagliente e critica sociale, “Liberidì Liberidà” invita gli spettatori a riflettere su cosa significhi essere veramente liberi in un’epoca di grandi cambiamenti e incertezze.
Il 31 gennaio, Giovanni Storti e Stefano Mancuso sul palco del “Massimo” con ALBERI – Tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere. uno spettacolo teatrale che vuole svelare i misteri del mondo vegetale attraverso un viaggio appassionante e sorprendente con una coppia d’eccezione: Giovanni Storti è un curioso viaggiatore accompagnato dal Professor Stefano Mancuso, la sua guida sapiente e illuminata.
Il 6 febbraio, Nuzzo e Di Biase ritornano a Mantova con Totalmente Incompatibili. Dopo il grande successo di Delirio a Due di Eugène Ionesco per la regia di Giorgio Gallione, che in due anni di tournée ha collezionato innumerevoli sold out in tutta Italia, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase tornano al teatro in cui sono essi stessi autori, con uno spettacolo fortemente voluto che prende spunto dalla loro vita (anche di coppia) e dall’osservazione curiosa di quella degli altri.
Il 10 aprile, Umberto Galimberti presenterà Il mondo delle emozioni. Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicanalista italiano, racconta, in una serata di grande fascino, come il sentimento non sia una dote naturale, ma una dote da acquisire ed accrescere culturalmente. La «distanza» odierna dalle emozioni, dalla complessità del linguaggio in cambio di facili semplificazioni unite ad un uso senza freni della tecnologia, provocano una preoccupante e spaesante confusione emozionale. In questa lezione-spettacolo il filosofo narra con fascino di emozioni e di risonanze emotive in una mappa di idee, riferimenti culturali e pagine della letteratura che risvegliano, emozionano in tempo anestetizzato dal digitale.
In attesa degli spettacoli già previsti per l’estate in Piazza Sordello e all’esedra di Palazzo Te, ecco qualche anticipazione dei prossimi appuntamenti teatrali:
il 18 ottobre 2025 al Palaunical Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius in DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io, un inedito happening comico, senza regole, che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire “normale”, con l’obiettivo di sorprendere e incantare;
il 25 ottobre al Teatro Sociale Raul Cremona in BRAVISSSSSSIMO, un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico per un’ora e mezza di puro intrattenimento.
il 6 novembre al Teatro Sociale l’attrice, comica e ballerina, di una simpatia fuori dal comune e una presenza scenica inimitabile, Valentina Persia in MA CHE TE RIDI?!
il 7 novembre il teatro Sociale ospiterà La Rivoluzione delle Donne, il nuovo progetto di Paola Turci e Gino Castaldo
il 13 novembre al Sociale di Mantova MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI presentano sul palco del il loro nuovo spettacolo intitolato DOVE ERAVAMO RIMASTI. Con la JAZZ COMPANY diretta dal M° Gabriele Comeglio.
il 15 novembre al Teatro Sociale Raf con “SELF CONTROL 40TH ANNIVERSARY – TOUR TEATRALE” Un live per celebrare una carriera ricca di classici ed una hit che resta sempre sulla cresta dell’onda;
il 22 novembre al Teatro Sociale I Legnanesi in PROMESSA D’AMORE nuovissimo spettacolo, pieno di ritmo, risate e tradizione;
il 4 dicembre Beatrice Arnera torna sul palco del Teatro Sociale di Mantova, più agguerrita che mai, con il suo nuovo spettacolo “Intanto ti calmi”.
il 13 dicembre al Palaunical ESPERIENZE DM – TERZA STAGIONE. Tornano AWED – DOSE – DADDA, i tre ragazzacci terribili con nuove esperienze, nuove storie con la stessa coinvolgente energia;
il 14 dicembre, il Massimo ospiterà una realtà tutta italiana, nata proprio nella città di Mantova. INTERSTELLAR ORCHESTRA, che si pone come unico vero tributo all’Hans Zimmer Live Show.
il 28 gennaio, sul palco del Teatro Sociale ELIO in QUANDO UN MUSICISTA RIDE. Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi si divertono ora ad esplorare e reinventare gli anni ‘60, tra musica, canzone, cabaret e teatro italiano.
il 7 febbraio 2026 al Teatro Sociale Mauro Repetto con ALLA RICERCA DELL’UOMO RAGNO, one man show, a metà tra realtà e finzione, con una trama autobiografica e surreale al tempo stesso.
il 27 febbraio al Teatro Sociale OSTERIA GIACOBAZZI, uno spettacolo unico, con Giuseppe Giacobazzi e Andrea Vasumi, coadiuvati dalla musica de iMasa e da Margherita.
il 28 febbraio al Teatro Sociale di Mantova MAURIZIO MERLUZZO con E SE FACESSI UN TOUR?. Uno spettacolo unico che fonde doppiaggio, ironia, intrattenimento e motivazione.
il 22 marzo, alle ore 17.30, al Teatro Sociale in scena IL GATTO CON GLI STIVALI – IL MUSICAL Con la straordinaria partecipazione di Anastasia Kuzmina.
il 18 aprile, al Teatro Sociale DANIELA CRISTOFORI e GIACOMO PORETTI in CONDOMINIO MON AMOUR. Uno spettacolo che racconta l’immensa confusione che vive oggi il mondo del lavoro.
I biglietti per i singoli eventi sono disponibili online su TicketOne, presso la biglietteria del Teatro Sociale e nei punti vendita autorizzati.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.mantova-live.it.
(Foto da Ufficio Stampa)
SCARICA LA NOSTRA APP:

