
Il 20 e 21 settembre torna a Mantova “Interno Verde”, un’iniziativa nata per esplorare i giardini, gli orti e i parchi affacciati sul Mincio. Il festival avrà una ricca proposta di gite e attività per tutti i gusti.
Il weekend darà spazio a sorprese e novità, con tanti luoghi pubblici e privati pronti ad accogliere i curiosi, mantovani e turisti, interessati a conoscere la capitale dei Gonzaga da questa prospettiva, tra foglie di loto e salici piangenti. Chiunque volesse conoscere meglio l’iniziativa, per valutare la candidatura del proprio orto o giardino, può scrivere a info@internoverde.it oppure telefonare al numero 3923467672. Gli organizzatori sono a disposizione per approfondimenti e sopralluoghi.
Il programma comprenderà gite in barca, scampagnate in bicicletta, passeggiate guidate, ma anche incontri dedicati all’ambiente, laboratori per bambini, mostre d’arte e di illustrazione. L’area dei Giardini Barbato funzionerà da epicentro e snodo dell’iniziativa, che si svilupperà in modo diffuso andando a raggiungere i quartieri di Belfiore, Borgo Angeli e Porta Giulia, fino a toccare la Riserva Naturale della Vallazza e il Forte di Pietole, con il Parco Museo Virgilio.
La partecipazione alle attività, così come gli itinerari a piedi e sulle due ruote, sarà gratuita e aperta a tutti. Per partecipare basterà prenotare online il percorso o i percorsi preferiti.
(Foto da ufficio stampa)
SCARICA LA NOSTRA APP:

