Nella cornice di Piazza Alberti l’11 e 12 ottobre, si svolgerà la ventunesima edizione della rievocazione storica medievale di Mantova.
Un’edizione 2025 di Mantova Medievale ricca di novità e conferme, tra cui il nutrito gruppo di rievocatori storici provenienti da diverse regioni d’Italia che darà vita ad un mercato didattico espositivo, dove si ripercorreranno usi, costumi e tradizioni dell’epoca medievale.
Oltre alle tradizionali attività, l’evento proporrà un’ampia offerta culturale che spazierà dai laboratori didattici per bambini e adulti, volti a far conoscere le tecniche artigianali e le arti medievali, ai mercati storici dove sarà possibile acquistare prodotti tipici e manufatti realizzati secondo le antiche lavorazioni. Inoltre, quest’anno con il patrocinio della Uisp Mantova, saranno organizzati due tornei di stampo medievale che porteranno in scena combattimenti con riproduzioni di armi ed armature.
La rievocazione storica medievale di Mantova rappresenta un’importante occasione per valorizzare il patrimonio storico e culturale della città, promuovendo il turismo e rafforzando il senso di appartenenza alla comunità. L’evento, infatti, non è solo una festa, ma anche un momento di riflessione sulla storia e sulle tradizioni che hanno plasmato il territorio mantovano.
L’evento è organizzato dalla Associazione Mantova Medievale – La Compagnia della Rosa ad 1403, con il patrocinio e contributo del Comune di Mantova, del Consiglio della Regione Lombardia e della fondazione Comunità Mantovana Onlus.
(Foto da Ufficio Stampa)
SCARICA LA NOSTRA APP:






