Mantova è stata scelta come location per la nuova serie “Il processo”, in onda prossimamente su Canale 5, con protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. La fiction, prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, è un legal thriller in 8 episodi, trasmesso in 4 prime serate, creata da Alessandro Fabbri in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino.

Diretta da Stefano Lodovichi, vanta nel cast anche Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen e la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.

Girata proprio in questi giorni nella città Virigliana, fiction “Il processo” racconta di un drammatico evento: l’omicidio di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei. Protaginsiti la Pm Elena Guerra, interpretata da Vittoria Puccini, che scopre di essere strettamente legata alla vittima; Ruggero Barone, l’attore Francesco Scianna, avvocato rampante per cui il processo rappresenta l’occasione della vita; Linda Monaco, Camilla Filippi, unica gelida imputata per il dellitto, che si proclama innocente.Molte anche le comparse e i figuranti impegnati nella realizzazione del legal thriller che,m al termine delle riprese, saranno circa 300.

Tante le bellissime location mantovane che fanno da sfondo alla trama di questa nuova serie, come Palazzo Te, piazza Sordello, palazzo D’Arco, palazzo Beccaguti, Cavriani, palazzo Andreani e le rive dei laghi.

 




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment