Manca poco a Festivaletteratura di Mantova, in programma dal 4 all’8 settembre 2019. Grazie all’opera di tanti bibliotecari e gruppi di lettura, anche quest’anno gli ospiti e i temi della XXIII edizione verranno presentati e discussi fino a fine agosto in numerosi incontri a ingresso libero, sia presso le biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana che in altre realtà vicine.

Insieme alle serate interamente curate da bibliotecari e gruppi di lettura, anche in questa nuova rassegna di La biblioteca legge Festivaletteratura ci saranno incontri che vedranno alcuni degli ospiti intervenire in prima persona per esplorare parte dei temi e dei progetti in programma: dalla Città in libri agli eventi di saggistica, dallo Speciale gialli presentato da Luigi Caracciolo ai percorsi dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Il calendario delle date del tour:

Martedì 23 luglio, ore 21 – Bagnolo di Nogarole Rocca (VR), Biblioteca Comunale, Via Vittorio Veneto, 20: con i gruppi di lettura di Nogarole Rocca, Librare di Isola della Scala, Il treno di Mozzecane, Qualcuno con cui leggere di Castelnuovo, Le librellule di Povegliano e I lettori sovrani di Valeggio sul Mincio.

Mercoledì 24 luglio, ore 21 – Castel Goffredo, Biblioteca Comunale – Piazza Matteotti, 7: con i gruppi di lettura Libròzio e Gulliver.

Giovedì 25 luglio, ore 21 – San Benedetto Po, Biblioteca Comunale – Via Dugoni 9/b: con i gruppi di lettura di San Benedetto Po e Leggi che ti passaPegognaga.

Sabato 27 luglio, ore 11 – Gonzaga, Biblioteca Comunale, Viale Fiera Millenaria, 64: a cura dei bibliotecari, dei volontari SCN e di alcuni lettori.

Martedì 30 luglio, ore 21 – Poggio Rusco, Biblioteca A. Mondadori, Piazza I Maggio, 9: con i gruppi di lettura Bartleby di Poggio Rusco, VoltaPagina di Ostiglia e I fili di Arianna di Sustinente.

Mercoledì 31 luglio, ore 21 – Asola, Giardino della biblioteca A. Torresano, Via Ziacchi, 4: con i gruppi di lettura Metti una sera un libro di Asola e Trovo un libro nel canneto di Canneto sull’Oglio.

Mercoledì 31 luglio, ore 21 – Villa Poma di Borgo Mantovano, Biblioteca Comunale, Via Roma Sud, 13: con i gruppi di lettura Volta Pagina di Villa Poma e Lettori tra le righe di Schivenoglia.

Venerdì 2 agosto, dalle 21 – Gazzuolo, Oratorio di San Pietro, Belforte di Gazzuolo: con i gruppi di lettura Lettori di Marca di Marcaria, Dolci Letture di Gazzuolo e Via Col Libro di Bozzolo.

Mercoledì 7 agosto, ore 21 – Sermide, Centro di Educazione Ambientale Teleferica – Via Argine Po: con i gruppi di lettura di Sermide, Felonica e Castelnovo Bariano.

Giovedì 8 agosto, ore 21 – Suzzara, Biblioteca Piazzalunga, Viale Stelvio Zonta, 6/a: con il gruppo di lettura Effetto Libro.

Giovedì 22 agosto, ore 21 – Sabbioneta, Giardino della Biblioteca Comunale, Via Accademia, 6: con il gruppo di lettura Il giardino dei libri di Sabbioneta.

Venerdì 23 agosto, ore 21 – San Giovanni in Croce (CR)  Biblioteca: con i gruppi di lettura In Riva al libro di Rivarolo Mantovano e I lettori del Vascello di San Giovanni in Croce.




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment