Anche Radio Mantova Sarà presente all’appuntamento di settembre di Mantovavive, che si trasforma in una grande festa di fine estate con musica, intrattenimenti, spettacoli, l’apertura straordinaria dei negozi e tanti eventi collaterali che arricchiscono il programma della manifestazione. La nostra emittente avrà una postazione in corso Umberto, presso l’Umberto I Lounge, con ascolto di musica in vinile e grandi classici del panorama italiano e internazionale e l’esibizione dei Rethro Tull (presso l’Osteria del Campione).

La seconda edizione di Mantovavive del 2019, iniziativa promossa da Confcommercio, Radio Pico e Comune, è in programma sabato 14 settembre dalle 19 all’una di notte.

Le proposte musicali saranno numerose e accompagneranno il pubblico fra le strade e le piazze del cuore della città, attingendo ai più diversi generi musicali, per soddisfare tutti i gusti: in piazza Sordello ci saranno i No Tracks, in via Cavour i KylvÄska, band fifties rock ‘n’ roll, rockabilly e blues; musica anche in via Verdi con il duo Laura e Andrea, in piazza Canossa con Beatrice Cotifava e Germano Ermondi, in piazza Mantegna con gli Stomp, cover band rock italiano che proporranno canzoni di Vasco, Ligabue, Negrita, ma anche Battisti, Jovanotti ed autori più pop.

In via Giustiziati si esibirà il gruppo cover pop-rock Temporaneamente, mentre altri punti musica sono in programma in via Calvi (The Fox and the Cat, musica blues); sotto i portici di via Broletto (esibizione in acustica di Patrizia Piola), piazza Erbe (con Simone Losi), in piazza Concordia (musica e d esibizione di balli country).

In piazza Marconi sarà allestito lo studio mobile di Radio Pico con interviste, collegamenti, la musica di DJ Gibo e la presentazione del Mantova Calcio a 5 e degli Stings Pompea Mantova.

Corso Vittorio Emanuele sarà animato dai Peligro, mentre in via Orefici sarà presente un dj set a cura di Alex Tosi.

In piazza Concordia, a partire dalle 19.30, il negozio di ceramiche artistiche La Corte dei Gonzaga e le Cantine Giubertoni presenteranno il vino Pippi Stravagante appositamente ideato per celebrare Giulio Romano. Durante la serata, allietati da musiche rinascimentali e accompagnati da figuranti in costume, si potrà ammirare una ricostruzione di un tipico banchetto rinascimentale degustando questo vino prodotto con “stravagante maniera”.  Il vino “Pippi Stravagante”: il suo nome prende origine dal vero nome di Giulio Romano, Pippi Jannuzzi o Giannuzzi Stravagante, in quanto era definito un architetto “con stravagante maniera”.

Nell’ambito del Villaggio della Salute, allestito e promosso dalla Croce Rossa Mantova che si svolgerà in centro storico sia sabato che domenica, in piazza Martiri, a partire dalle 19.30, si terranno balli country, zumba e latino americani.

Raggiungere la città sarà semplice grazie al potenziamento del servizio di bus navetta dal parcheggio gratuito di piazzale Montelungo verso via Calvi, con corse ogni 15 minuti dalle 9 fino all’una di notte.

Il programma della manifestazione, in ulteriore aggiornamento, è disponibile anche sul sito www.mantovavive.it




SCARICA LA NOSTRA APP: