Dal 22 al 29 settembre torna, con 14 eventi animati da oltre 40 ospiti, la nuova edizione di Raccontiamoci le mafie, la rassegna di autori, libri e arti su  legalità, giustizia sociale e impegno civile, ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova, in collaborazione con Avviso Pubblico.

In programma diversi appuntamenti culturali gratuiti e aperti a tutti: dibattiti e presentazioni di libri su mafie, corruzione e legalità, spettacoli musicali, incontri con gli studenti, ma anche incontri per dirigenti scolastici e docenti; tutto per promuovere la formazione civile contro le mafie e rilanciare l’impegno di ciascuno e di tutti ad agire con coraggio e determinazione per affermare i valori di legalità e giustizia.

Al Microfono della nostra redazione il Sindaco di Gazoldo Degli Ippoliti, Nicola Leoni:

In particolare, il focus di questa V edizione sarà “Diritti negati, favori garantiti. Il consenso sociale verso mafie e corruzione nella crisi delle istituzioni e della politica” con l’obiettivo di fornire chiavi di lettura per capire, a fronte di una sensibile caduta di fiducia verso le istituzioni, i partiti e i movimenti politici, l’aumento del consenso sociale verso l’illegalità, la corruzione e le mafie.

 

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: