La Biblioteca Mediateca Gino Baratta e la Biblioteca Comunale Teresiana hanno riattivato parte dei servizi al pubblico, in ottemperanza al DPCM 17/05/2020 e all’ordinanza di Regione Lombardia n. 547 del 17/05/2020.

La Biblioteca Mediateca Gino Baratta è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18: gli utenti potranno recarvisi per restituire i volumi in prestito e prendere a prestito altri documenti. Si consiglia di prenotare anticipatamente i materiali da prendere a prestito telefonando al numero 0376-352701 oppure inviando una mail a biblioteca.baratta@comune.mantova.gov.it.

Il punto di restituzione e/o prestito è stato predisposto nella sala emeroteca e sarà permesso l’accesso contingentato a 2 persone alla volta, nel rispetto del distanza minima interpersonale di almeno 2 metri. Sono attualmente sospesi i servizio di consultazione, lettura in sala e di navigazione Internet.

L’accesso alla Biblioteca Comunale Teresiana sarà consentito solo su prenotazione dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 scrivendo all’indirizzo biblioteca.comunale@comune.mantova.gov.it. Sarà ammessa la consultazione di materiale antico e dei volumi moderni in sola consultazione. E’ inoltre attivo il prestito a domicilio.

L’accesso alla biblioteca, per ragioni di sicurezza, è garantito ad un numero massimo di 5 persone alla volta per periodi di consultazione di massimo 3 ore. E’ obbligatorio l’accesso alle strutture con i dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine), è inoltre prevista la misurazione della temperatura corporea (non saranno ammessi gli utenti con temperatura corporea rilevata a partire dai 37,5 °C e oltre). Si ricorda che tutti i materiali restituiti vengono sottoposti a una quarantena di 10 giorni.

Le biblioteche di quartiere, Lunetta, Te Brunetti, Borgochiesanuova e Colle Aperto, avranno invece aperture diversificate: si prega di contattare le singole biblioteche per verificarne l’apertura e gli eventuali orari di accesso del pubblico.




SCARICA LA NOSTRA APP: