Prosegue la riorganizzazione dei reparti nei presidi dell’ASST di Mantova, coerentemente con il miglioramento della situazione epidemica: è stata rivista la configurazione degli spazi destinati all’emergenza, ma in caso di necessità l’azienda ospedaliera è sempre pronta a recuperare un assetto adeguato.

Al Carlo Poma i posti letto Covid sono 8 in Malattie Infettive e 4 in Rianimazione, estensibili se necessario fino a 6. La Rianimazione è stata trasferita nel reparto originario, dove sono state create due ale: la A per pazienti Covid e grigi di area intensiva e semintensiva, la B per i non Covid.  Si è quindi liberata la ex Tin. I posti letto ‘grigi’ sono 3 in Medicina A, 4 in Medicina B, 1 in Medicina d’Urgenza, 1 in Neurologia e 10 in Medicina ex Toraco Vascolare.

Ad Asola, 9 i posti letto Covid, collocati in ex Chirurgia. L’ospedale di Pieve di Coriano è Covid-free, ad eccezione di 3 letti ‘grigi’ in Spdc. Da una decina di giorni, inoltre, nel presidio del Destra Secchia è ripresa l’attività di Chirurgia Generale secondo le indicazioni regionali, nella disciplina di Oncologica e per interventi non differibili. Covid-free anche Bozzolo, dove è attivo da tempo un articolato percorso di riabilitazione per i pazienti colpiti dal virus.

Le tensostrutture montate dalla Protezione Civile davanti al Pronto Soccorso di Mantova e all’ospedale di Pieve di Coriano saranno rimosse nei prossimi giorni, in quanto non più utilizzabili a causa delle condizioni climatiche estive. In entrambi i casi le attività svolte nelle due strutture saranno effettuate nei moduli prefabbricati.

Sono riprese le attività in libera professione nei presidi ospedalieri di ASST e nei centri convenzionati. Gli appuntamenti verranno programmati nel rispetto delle norme vigenti che prevedono la sanificazione degli ambienti e il divieto di assembramento. Per prenotare la prestazione è necessario chiamare lo 0376.201715 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle 10 alle 12.30.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: