E’ già in edicola, e presto sarà anche in libreria, la Guida ai Sapori e ai Piaceri pubblicata da Repubblica, dedicata per la prima volta a Mantova, “una città che ci ha veramente sorpreso“, ha detto ai nostri microfoni Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide di Repubblica.

Una guida diversa dal solito, che si avvale anche del punto di vista di chi la città la conosce da sempre o ha imparato ad apprezzarne le peculiarità nel corso degli anni,  grazie a eventi di rilevanza internazionale come Festivaletteratura e Trame Sonore: da Carlo Lucarelli a Roberto Boninsegna, da Patrizio Roversi ad Antonio Santini, da Alexander Lonquich a Eleonora Buratto, da Simonetta Agnello Hornby a Fausto De Stefani. Ad aprire il volume, invece, saranno i racconti inediti di Melania Mazzucco e Marco Lodoli.

E non potevano mancare nella guida i migliori indirizzi della città per trovare ristoranti, botteghe del gusto, alberghi, b&b, dimore di charme, i produttori di vino e una panoramica sui prodotti d’eccellenza del territorio.

La guida parla della città e della provincia, alla ricerca di posti curiosi e angoli particolari, che sorprenderanno anche i mantovani. Ecco le parole di Giuseppe Cerasa, intervistato dalla nostra redazione:




SCARICA LA NOSTRA APP: