Coop Alleanza 3.0 sosterrà il restauro dei Tessuti di Manifattura francese di Palazzo Ducale a Mantova. Il restauro sarà sostenuto grazie a “Opera tua”, il progetto che sposa il sostegno alla cultura, attraverso la valorizzazione e il recupero di capolavori locali. Con al nuova iniziativa, “1 per tutti 4 per te”, l’1% del valore degli acquisti di soci e consumatori di prodotti della gamma Fior fiore andrà a sostenere l’edizione 2020 di “Opera tua”.
Il capolavoro locale da restaurare è stato preferito dal 59% dei soci Coop votanti nella tappa di “Opera tua” che dal 1° al 30 settembre è stata dedicata alla Lombardia e in particolare a Mantova.

I Tessuti di Manifattura francese (1810/1811) sono tessuti francesi con più di due secoli di storia e sono parte dei tessuti che compongono il letto dell’Appartamento dell’Imperatrice di Palazzo Ducale, così denominato perché creato nel 1778 da Paolo Pozzo per Beatrice d’Este moglie di Ferdinando d’Austria, in occasione del loro passaggio per Mantova. Il letto fu realizzato nel 1810-1811 con tappezzerie giunte dalla Francia e con la parte di falegnameria e intaglio ligneo eseguita a Milano.

Grazie alle tre edizioni precedenti di “Opera tua”, Coop Alleanza 3.0 ha restaurato 23 capolavori artistici dislocati in tutta Italia.




SCARICA LA NOSTRA APP: