“Il dono del cibo contadino” è la nuova campagna del Consorzio agrituristico mantovano che verrà realizzata nei mercati contadini in collaborazione con la Croce Rossa sezione di Mantova per aiutare le famiglie bisognose. L’emergenza Covid 19 ha creato e accentuato la povertà di numerosi nuclei familiari che hanno perso il lavoro e che fanno fatica a fare la spesa, per questo è nata questa campagna, sotto le festività, per avere sulla tavole di tutti cibo di alta qualità e proveniente dalle aziende del nostro territorio.

I consumatori che faranno la spesa al mercato contadino potranno acquistare prodotti da destinare a chi è più sfortunato, dalla frutta, alla verdura, dalle farine, al riso, dai formaggi ai salumi.

La Croce Rossa, in accordo con i servizi sociali del Comune, e con le liste dei cittadini bisognosi che rispettano i criteri per avere un aiuto alimentare (ISEE sotto i 6mila euro, dichiarazione di indigenza da parte del comune e reddito di cittadinanza) si occuperà delle consegne.

La campagna “ Il dono del cibo contadino” si terrà nei mercati contadini  in queste date:

-sabato 19 dicembre 2020 Borgochiesanuova e Lungorio

-martedì 22 dicembre Borgochiesanuova

-sabato 26 dicembre Lungorio

-domenica 27 dicembre Porto Mantovano

-martedì 29 dicembre 2020 Borgochiesanuova

-sabato 2 gennaio 2021 Lungorio

 




SCARICA LA NOSTRA APP: