E’ stato nominato il Manager del Distretto Urbano del Commercio “Le botteghe del centro”: si tratta della KCity Rigenerazione Urbana, società milanese che avrà l’incarico per un anno, che è specializzata appunto in in rigenerazione urbana.

Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ha come obiettivo il rilancio del distretto urbano del commercio, è stato stilato dalla KCity e vede la partnership di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA, Associazione piccole e medie industrie, Confcooperative, Unione Piccoli proprietari Immobiliari e Forum Terzo Settore.

L’individuazione del Manager rappresenta il passo più importante per l’avvio della seconda fase del progetto, che prevede una dotazione di risorse di 120 mila euro, che verranno impiegati per realizzare numerose azioni come ad esempio campagne di comunicazione e marketing territoriale finalizzate ad attrarre pubblico in città, azioni di riqualificazione e animazione per rivalorizzare alcune aree del centro storico e per la riorganizzazione dell’area mercatale.

La KCity si occuperà anche di svolgere un’analisi e comprensione delle dinamiche del Distretto Urbano del Commercio “Mantova le Botteghe del Centro”; organizzazione e convocazione dei Tavoli relativi alle Linee di lavoro individuate dal progetto DUCNetting; aggiornamento costante all’Amministrazione Comunale e ai partners coinvolti; attuazione delle decisioni prese dai partners, procedendo alla gestione delle progettualità previste, coordinando le relative risorse; assistenza nello sviluppo delle progettualità; attuazione delle necessarie misure di comunicazione tra tutti i soggetti coinvolti, nonché verso i cittadini; ricerca di sponsor e investitori per il Distretto Urbano del Commercio.

Il Project Manager della KCity che seguirà le varie attività è Dario Domante. Laureato in Pianificazione Territoriale al Politecnico di Milano, ha partecipato all’Executive Programme in Finanza Immobiliare e Real Estate presso Sda Bocconi. Per un decennio ha lavorato come Project Manager per conto dell’Agenzia Milano Metropoli occupandosi di processi di sviluppo locale anche nell’ambito della gestione di programmi e finanziamenti europei.

La figura del manager supporterà quindi il Comune di Mantova nella definizione e gestione della strategie del commercio e allo stesso tempo coinvolgerà attivamente tutte le categorie del settore nella pianificazione e nell’attuazione delle azioni.




SCARICA LA NOSTRA APP: