Prosegue, insieme agli interventi per il recupero, la valorizzazione e il riuso funzionale del complesso monumentale, la rimozione dei ponteggi dalle facciate del Palazzo del Podestà, prospicenti via Giustiziati e via Ardigò.

Continuano senza sosta i lavori del cantiere del Palazzo del Podestàha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli -. Verranno smontati i ponteggi, presenti dal 2012, delle facciate su via Giustiziati e via Ardigò. Un ulteriore passo importante per arrivare alla fine del cantiere”.

Vista la necessità di modificare le aree di cantiere relative alla realizzazione dei lavori, dalle 7 di lunedì 15 marzo vi sarà la contestuale chiusura del traffico veicolare del tratto di via Giustiziati, compreso tra via Dottrina Cristiana e via Ardigò, e del tratto di via Ardigò compreso tra il civico 12/A e la stessa via Giustiziati. Il cantiere andrà avanti fino a venerdì 19 marzo.

Di conseguenza ci saranno alcune modifiche temporanee della circolazione del tratto aperto di via Giustiziati, con l’inversione del senso unico di marcia che dall’intersezione con via Dottrina Cristina sarà in direzione piazza Concordia-via Bertani. Nel tratto invece di via Ardigò, compreso tra via Giustiziati e il civico 12/A, vi sarà l’istituzione del doppio senso di circolazione con transito riservato ai soli veicoli diretti ai passi carrabili.

I veicoli su via Dottrina Cristiana, dunque, dovranno svoltare con direzione obbligatoria a sinistra in via Giustiziati, mentre quelli provenienti da via Spagnoli dovranno svoltare a destra su via Bertani.

Nel tratto di via Giustiziati chiuso al traffico, sarà comunque garantito il transito in sicurezza dei pedoni, che potranno raggiungere le abitazioni o gli esercizi commerciali che resteranno regolarmente aperti.

Divieto di sosta, con rimozione coatta, in corrispondenza degli stalli di sosta di via Giustiziati, di piazza Concordia e del tratto di via Ardigò compreso tra via Giustiziati e piazza Dante Alighieri.

La chiusura e modifica delle viabilità saranno segnalati preventivamente agli abitanti della zona del centro storico e sarà posizionata nell’area la necessaria cartellonistica e segnaletica di avviso.




SCARICA LA NOSTRA APP: