Giovedì 15 aprile ritorna il mercato cittadino dopo la sospensione nel periodo di zona arancione rafforzata e rossa. Con l’entrata della Lombardia in zona arancione riprende l’attività del mercato che si svolgerà sul Te in piazzale Montelungo, con i banchi non solo limitati a quelli alimentari e saranno quindi disponibili tutte le categorie merceologiche.

La fruizione in sicurezza dell’area, sia per i cittadini che per gli operatori, sarà garantita con l’applicazione rigorosa di tutte le disposizioni in materia. Accessi e contingentamenti saranno infatti controllati e garantiti dalla presenza di personale specializzato. Come anticipato nelle settimane scorse dall’Assessore Iacopo Rebecchi l’intenzione dell’Amministrazione è quella di riportare il mercato del giovedì in centro non appena sarà superata la fase più critica dell’epidemia e quindi prevedibilmente verso l’estate.

Il ritorno del mercato segna l’inizio di una rivitalizzazione della città – afferma l’Assessore al Commercio del Comune di Mantova Iacopo Rebecchie delle attività commerciali che ne sono motore principale. Confidiamo che con le misure prese nei mesi scorsi e l’entrata nel vivo della campagna vaccinale la situazione si avvii verso un recupero graduale della normalità, con la possibilità così di riportare il mercato in centro a beneficio dei cittadini e di tutte le attività economiche interessate”.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: