Sono arrivate in città a Mantova, in occasione del Festivaletteratura che si è appena concluso, le piccole e pionieristiche Micro-Car, le Citroën AMI 100% elettriche, gestite dall’operatore di sharing mobility Playcar e con la collaborazione di Gruppo Ferrari.

Proprio dalla storica concessionaria mantovana nasce l’idea di AMI Mantova, per  fornire un valore aggiunto e un servizio innovativo alla città dei Gonzaga. L’Amministratore Delegato Antonio Ferrari:

Il servizio sarà supportato da una campagna di comunicazione chiamata “AMI Mantova”: con un gioco di parole si crea una connessione tra i mezzi e “l’amore” che ogni cittadino e turista dovrebbe avere per la storia, il territorio e la città. Con AMI Mantova, gli obiettivi dei player coinvolti sono innanzitutto quelli di soddisfare le esigenze di mobilità di cittadini e turisti: occasionale o regolare, individuale o condiviso; questo grazie alla versatilità di AMI 100% elettrica che si adatta all’utilizzatore e propone diverse soluzioni di utilizzo per essere realmente accessibile a tutti.

Oltre a questo, c’è ovviamente la visione di un futuro a zero emissioni di CO2 all’interno del perimetro cittadino, che porti ad una valorizzazione ulteriore del territorio con la collocazione del trasporto privato al di fuori del centro di Mantova.

Mantova si dimostra una città che guarda avanti, aperta alle novità e che crea le condizione affinché operatori privati investano per servizi utili a tutti”, è il commento dell’assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune Iacopo Rebecchi.

(Immagine di Gruppo Ferrari su Facebook)




SCARICA LA NOSTRA APP: