Una.Nessuna.Centomila.” comunica il suo sostegno, con una donazione di 200.000 euro, a favore del centro anti violenza “Casa di Accoglienza delle Donne maltrattate(CADMI)”, per dare un concreto ed importante aiuto a tutte le donne con un vissuto legato alla violenza.

“CADMI” è la prima casa per donne maltrattate, nata in Italia nel 1986. Da allora rappresenta il punto di riferimento per tutte le donne che subiscono violenza, sia essa fisica, psicologica, sessuale, economica o stalking.  Nel corso degli anni, il lavoro di CADMI ha messo in luce, analizzato e affrontato il fenomeno della violenza contro le donne. Le donne affiancate nei loro percorsi di uscita dalla violenza sono state più d 30.000. A questi sono seguiti interventi e progetti per cambiare la vita delle donne e affrontare la violenza nelle relazioni private e sociali. La Casa di Accoglienza delle Donne maltrattate è socia fondatrice della Rete nazionale antiviolenza D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza.

Una.Nessuna.Centomila.Il Concerto”, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, è il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere e si terrà sabato 11 giugno 2022 alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), con la capienza di 103.195 spettatori.

Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini sono le 7 grandi artiste protagoniste del concerto, unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza e in generale alla tutela delle donne vittime di violenza.

Le cantanti si alterneranno sul palco, ciascuna con la propria band, e ognuna di loro inviterà un collega uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere.

 

I biglietti già acquistati per date precedentei rimangono validi per lo show di sabato 11 giugno 2022.

Maggiori info su “UNA.NESSUNA.CENTOMILA.Il Concerto” su www.friendsandpartners.it.
Per informazioni e per sostenere CADMI: https://www.cadmi.org/

 

(Ph. Cosimo Buccolieri)




SCARICA LA NOSTRA APP: