Letteratura, storia e arte saranno le protagoniste delle notti d’estate nelle residenze storiche di Porto Mantovano con la rassegna “Pagine in Villa”. Una manifestazione realizzata dal Comune e dalla Biblioteca comunale “Falcone e Borsellino”.

Il ciclo avrà inizio lunedì 27 giugno negli ambienti di Villa La Favorita con “Notturno”, reading e musica dal vivo sul tema della Notte.

L’appuntamento successivo si svolgerà martedì 5 luglio alle 21, nella romantica Villa Di Bagno, dove lo scrittore Paolo Colagrande, già vincitore del Premio Campiello Opera Prima, presenterà il suo ultimo libro Salvarsi a vanvera.

Martedì 12 luglio sempre alle 21, sarà di nuovo Villa La Favorita a fare da cornice all’incontro con Giacomo Cecchin, scrittore e profondo conoscitore della città dei Gonzaga, protagonista dell’incontro intitolato “Mantova, 5 cose che so di lei: una guida insolita ai segreti della città”. Converserà con lui l’editore Nicola Sometti.

La partecipazione agli eventi è gratuita. Per informazioni: 0376 396597 bibliotecamontatacarra@comune.porto-mantovano.mn.it

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: