Sta per essere distribuita la nuova brochure con cui East Lombardy valorizza la propria proposta di cibo buono, sano e sostenibile. La zona di riferimento riguarda Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. La rete di ristoranti e produttori consolidata in queste quattro province conta circa 300 ristoratori (tra cui 23 Stellati) e 250 produttori.

La brochure sarà in distribuzione a partire da inizio agosto presso l’infopoint enogastronomico Taste & Buy dell’aeroporto di Milano Bergamo e presso gli infopoint turistici delle città di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

Uno strumento per turisti e non solo

Si tratta di 64 pagine – in italiano e inglese – per raccontare il territorio della Lombardia orientale e i suoi più iconici punti di interesse turistico. Un excursus tra la tradizione culinaria e la produzione di numerose tipicità, che trova spazio in un capitolo per ogni eccellenza delle quattro province. 10 sezioni dedicate che parlano di: formaggi, vino, paste ripiene e farine, dolci, salumi, pesci, birra e liquori, olio e aceti, miele, mostarde e prodotti della terra.

La brochure descrive una parte della ricchezza turistica ed enogastronomica del territorio. Uno strumento pensato per quei visitatori della Lombardia orientale che vogliono saperne di più sulle eccellenze enogastronomiche della zona.

Uno strumento utile anche per i turisti stranieri. Per loro il tour parte e finisce all’Aeroporto di Milano Bergamo dove è possibile assaggiare le eccellenze del territorio. Grazie a Taste & Buy, l’infopoint enogastronomico situato nell’Area Partenze davanti al Gate A7, i turisti possono degustare e portarsi a casa sapori ed emozioni.

Insieme all’infopoint Taste & Buy e alla nuova brochure, il terzo strumento che East Lombardy mette al servizio dei turisti, è il sito internet www.eastlombardy.it che conduce, attraverso un viaggio a 360 gradi, alla scoperta dei produttori e dei ristoratori della rete, garanti del cibo buono, sano e sostenibile.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: