Prima il viaggio in treno verso le più belle località della Lombardia, poi l’immersione nella natura con una pedalata in completo relax o un’escursione su percorsi più impegnativi. Questa è la formula di Train&Bike, iniziativa ideata da Trenord nel programma di promozione turistica “Gite in treno”. Grazie a Train&Bike, il biglietto ferroviario consente di usufruire di sconti dedicati per il noleggio di biciclette ed e-Bike presso punti convenzionati in alcune delle più belle località turistiche.

 

I sentieri di Mantova, della Valchiavenna, le sponde dei laghi d’Iseo, Garda, i paesaggi fluviali del Parco Adda Sud, i centri città e le bellezze situate nelle vicinanze di Bergamo e Varese. Queste le destinazioni degli itinerari proposti da Trenord.

 

Per usufruire delle agevolazioni, basta presentare presso gli store il biglietto del treno convalidato in giornata. Per tutte le iniziative, è necessario prenotare la bicicletta almeno 48 ore prima del viaggio. I contatti dei negozi convenzionati sono disponibili, insieme a tutte le informazioni utili, nella sezione Bike & Trekking dell’App e del sito Trenord: https://www.trenord.it/giteintreno/biketrekking/.

 

Queste proposte sono comprese nel programma “Gite in treno”, ideato da Trenord per favorire un turismo di prossimità e sostenibile alla scoperta delle bellezze della Lombardia. Le informazioni sugli itinerari – che includono proposte di sport, cultura, divertimento, relax – sono disponibili al link www.trenord.it/giteintreno, e sull’App.

 

Train&Bike Mantova

Per una pedalata sulle sponde del Mincio o nel centro della città di Mantova, Train&Bike Mantova propone una convenzione per il noleggio biciclette presso MantovabikeXperience. Presentando il biglietto ferroviario, è possibile ottenere sconti del 10% per adulti, ragazzi e gruppi da 10 a 20 persone e del 20% per gruppi formati da più di 20 persone.

Train&Bike Lago di Garda

Il lungolago sul Garda è un susseguirsi di panorami mozzafiato e borghi pieni di fascino: con Train&Bike Lago di Garda è possibile goderseli dalle due ruote. Il biglietto ferroviario con destinazione Desenzano del Garda offre infatti sconti fino al 40% per il noleggio di biciclette o e-bike presso il Biciclettaio Matto. Sono previste anche agevolazioni dedicate per i gruppi e per chi acquista anche il voucher per la navigazione sul Lago di Garda.

 

Train&Bike Valchiavenna

Una pedalata in Valchiavenna, fra tradizioni, gastronomia, natura, passando per sentieri e crotti: la proposta “Train&Bike Valchiavenna” consente di  prendere il treno in qualsiasi stazione della Lombardia con destinazione Chiavenna per poi noleggiare, presentando il biglietto ferroviario, una bicicletta o un’e-bike presso il noleggio Valchiavenna Bike, con il 10% di sconto. Inoltre, presentando il biglietto Trenord con destinazione Dubino, Verceia, Novate Mezzola, Samolaco, San Cassiano Valchiavenna, Prata Camportaccio o Chiavenna, è possibile ottenere lo sconto del 10% per il menù tipico nei seguenti crotti aderenti all’iniziativa: Crotto al Prato – Chiavenna; Crotto Belvedere – Prosto di Piuro.

 

Train&Bike Lago d’Iseo

I vigneti della Franciacorta, la riserva naturale del Sebino, Monte Isola o il lungolago di Iseo: sono solo alcune delle mete che è possibile esplorare in bici con questa iniziativa. Basta presentare il biglietto ferroviario con destinazione Iseo o Pilzone presso il noleggio Iseo Bike per usufruire di diversi sconti per il noleggio giornaliero con casco di biciclette o e-bike, dai 12 euro per i bambini fino ai 45 euro per le e-bike, con pacchetti specifici anche per le famiglie.

Train&Bike Parco Adda Sud

Per chi vuole trascorrere una giornata immerso nella natura del Parco Adda, fra le strade della città di Pizzighettone o lungo i lidi sul fiume, Train&Bike Parco Adda Sud è la proposta ideale. Infatti, raggiungendo la stazione di Pizzighettone è possibile noleggiare per tutto il giorno una bicicletta con casco per adulti e ragazzi sopra i 13 anni a soli 10 euro presso il Gruppo Volontari Mura di Pizzighettone. E da Pizzighettone è possibile anche partire per una crociera di un’ora sull’Adda con un’altra iniziativa, che fa sempre parte delle “Gite in treno” di Trenord: “Navigare sull’Adda”.

Train&Bike Varese

Train&Bike Varese suggerisce di raggiungere in treno Gavirate (in provincia di Varese) e da lì poi esplorare le ricchezze dei dintorni, come il Campo dei Fiori, il Lago Maggiore con Santa Caterina del Sasso e Varese, in sella a una e-bike. Basta presentare il biglietto ferroviario con destinazione Gavirate presso il negozio E-BIKE Travel Varese, ottenendo sconti del 20% sia per il noleggio giornaliero di tutte le tipologie di e-bike, sia per i tour cicloturistici organizzati dalla stessa E-BIKE Travel.

Train&Bike Bergamo

Con questo pacchetto è possibile arrivare in treno a Bergamo da tutta la Lombardia per poi esplorare le bellezze della città “incantevole e di superba bellezza”, come diceva Stendhal, noleggiando una Wellness bike presso il noleggio Pmzero Rent Wellness Bike. Grazie alla convenzione, è possibile optare per un noleggio per mezza giornata al prezzo di 20 euro anziché 27 euro, o per una giornata intera a 30 euro anziché 37 euro.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: