Domenica 11 settembre, dalle ore 10 fino al tramonto, si terrà presso il Parco delle Bertone la 4^ edizione del Festival Olistico: un’intera giornata dedicata al benessere e alla scoperta delle discipline bio-naturali. “L’arte di essere naturali” è infatti il titolo dell’edizione 2022, che prevede un denso programma di attività articolate in pratiche di rilassamento, tecniche di massaggio, alimentazione naturale, handmade, conferenze e laboratori.

Nelle radure erbose, saranno proposte pratiche finalizzate a ricostituire l’antico legame tra uomo e natura, tra benessere interiore e connessione con gli elementi naturali, attraverso bagni nella foresta, meditazione guidata, percorsi formativi e molto altro. Anche per i bambini sono previsti laboratori di arte terapia condotti da personale esperto.

Negli spazi verdi dell’antica residenza dei Conti D’Arco saranno inoltre allestiti stand informativi e un’area shop dedicata ai prodotti bio-naturali.

Inserito nella rassegna “Ben-essere in natura“, il Festival Olistico è realizzato dall’associazione Il Macrocosmo in collaborazione con il Parco del Mincio. La partecipazione alle attività del Festival è gratuita: per informazioni e prenotazioni, 335 343289 (WhatsApp), redazione1@ilmacrocosmo.it. Il programma completo del festival è pubblicato su www.parcodelmincio.it e www.ilmacrocosmo.it.

Biglietto ingresso Parco Bertone: 2 euro (gratis fino a 12 anni e over 75). Alle ore 11 e alle ore 16 sono previste visite gratuite al Parco condotte dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

 

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: