Giunti alla settima edizione, tornano i mercatini di Natale di Mantova, che si potranno visitare tutti i sabati e le domeniche dal 19 novembre al 26 dicembre. Appuntamento che ogni anno richiama l’attenzione di cittadini e visitatori, felici di immergersi in un clima di festa e divertimento.

È tutto pronto per la partenza di sabato 19 novembreha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive Iacopo Rebecchi -. Quest’anno anticiperemo l’apertura di una settimana rispetto agli anni scorsi. Le premesse sono buone: abbiamo già molte richieste di tour operator che stanno organizzando le visite dei turisti ai mercatini di Mantova”.

Anche quest’anno, dunque, i mercatini spazieranno tra artigianato ed eccellenze gastronomiche, con oltre 50 aziende provenienti da tutta Italia. Gli stand saranno aperti anche il 7,8,9 dicembre e il pomeriggio di Natale.

 

Gli appuntamenti

 

Tutti i giorni ci si potrà divertire sulla pista di pattinaggio “BpFactory on ice”, aperta dalle 14 alle 19 e dalle 20.45 alle 23.30.

Nei giorni di sabato e domenica, o durante le aperture straordinarie dei mercatini, la pista sarà utilizzabile anche la mattina dalle 10 alle 12.

Sabato 19 novembre invece, alle 11.30, si terrà il tradizionale taglio del nastro con le istituzioni, che darà il via all’edizione 2022.

Domenica 27 novembre appuntamento sulla pista di pattinaggio per lo spettacolo Show on ice, con la partecipazione straordinaria di Lara Naki Gutmann, campionessa italiana di pattinaggio sul ghiaccio.

L’8 dicembre alle 16.30, si potrà prendere parte a una passeggiata con i magnifici Bovari del Bernese e il tradizionale carrettino per il trasporto del latte. L’8 dicembre, inoltre, per tutti i bambini arriverà Santa Lucia con il suo asinello.

Il 9 dicembre alle 18.30 ci sarà un nuovo appuntamento presso la pista di pattinaggio: la sfilata con le collezioni moda teen e kid di BpFactory. L’11 dicembre tornerà il tradizionale evento con Babbo Natale in moto, il raduno benefico di Babbo Natale in sella a renne su due ruote.  Il 17 dicembre alle 18 rap freestyle a cura di Strongvilla, Rap my city.

Infine, il 24 dicembre, si pattinerà in pista tutto il pomeriggio, in compagnia di Babbo Natale.

 

(Foto da Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: