Nell’attesa del Natale, torna anche quest’anno Animando Mantova, la rassegna di spettacoli di animazione organizzata fin dal 1991 dal Centro Teatrale Corniani e che quindi giunge alla sua 32ª edizione. Cinque le giornate nei vari quartieri e piazze di città e frazioni, dal 7 al 22 dicembre, tutte ad ingresso gratuito.

Il primo spettacolo, “Le farse di Fagiolino” di e con Maurizio Corniani, si terrà mercoledì 7 dicembre alle 17 (replica alle 18) a Borgo Angeli al Centro Sociale in via Cesare Boldrini 46. Sabato 10 dicembre alle 16.30 nell’oratorio parrocchiale di Formigosa (99 posti) andrà in scena “Burattini tim tum tam” con Maurizio Corniani e Francesco Borghi. Venerdì 16 dicembre alle 17.30 in Valletta Valsecchi al Centro sociale di via Ariosto 2 sarà la volta di “Lino il topolino coraggioso” di e con Maurizio Corniani. Lunedì 19 dicembre alle 17.30 in Valletta Paiolo in via Sturzo 22 nel teatro parrocchiale San Pio X la nuova produzione del Centro Teatrale Corniani e Piccola Impresa Teatrale porterà sul palco “Il canto di Natale”, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens, con Maurizio Corniani e Matteo Ghisalberti.

La rassegna si chiude giovedì 22 dicembre alle 17 (replica alle 18) all’Auser nel quartiere di Te Brunetti in via Facciotto 5 con “Le avventure di Fagiolino”.

Gli spettacoli del 16 e 19 dicembre sono preceduti da due laboratori: attività manuali-creative finalizzate alla creazione di un burattino semplice con l’utilizzo di materiale di recupero.

 

(foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: