È stato presentato l’evento Universal Championship di danza sportiva, a Mantova dal 12 al 15 gennaio.

Oggi diamo una bella notizia per lo sport mantovanoha detto l’assessore comunale Rebecchi -, ma anche per tutta la città in quanto Mantova ospiterà numerosi atleti e un vasto pubblico. Siamo dunque lieti di ospitare questo evento che permetterà a tutti di vedere uno spettacolo di alto livello”.

L’Universal Championship è una delle quattro gare appartenenti al circuito più importante al mondo di danza sportiva. La danza sportiva si divide in due grandi discipline: danze standard (Walzer lento-Tango-Walzer Viennese -Slow Fox Trot – Quick Step) e danze latino-americane (Samba-Cha cha cha-Rumba-Paso Doble -Jive).

Il Circuito Championship si svolge nelle seguenti città star: Championship Bologna-International, Championship Koper- IOC a Cervia e Universal Championship, ospitata a Mantova.

La competizione di livello mondiale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mantova si svolgerà presso il Grana Padano Arena Teatro, con ingresso in via Melchiorre Gioia 3.

Sarà una manifestazione di grande richiamo che unisce danza, sport e spettacolo. Coinvolgerà 3.400 atleti provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo e molte famiglie che saranno al seguito, più il pubblico che potrà partecipare pagando il biglietto di 10 euro. Il biglietto permetterà di assistere alle gare previste nell’intera giornata.

Ecco il programma:

Giovedì 12, inizio alle 9 con inaugurazione ufficiale, alle 10,30, si proseguirà con gli under 21. Nel pomeriggio si esibiranno gli under 16 con intervalli e premiazioni, la chiusura sarà alle 22.30/23.

Venerdì 13, inizio alle 9 con senior 1. Proseguirà nel pomeriggio.

Sabato 14, inizio alle 9, over 35 standard. Proseguirà nel pomeriggio.

Domenica 15, inizio alle 9, open standard. Esibizione ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Si proseguirà nel pomeriggio con le premiazioni fino alle 23.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: