Sta per cominciare Nabuzardan, il Carnevale di Mantova per le famiglie a Palazzo Te. Un evento ideato e organizzato dall’associazione Segni d’infanzia, promosso e sostenuto dal Comune di Mantova.

L’evento, della durata di 1 ora e 30 minuti circa, sarà ospitato all’interno della Villa Giuliesca nel pomeriggio di sabato 18 febbraio con doppia replica e turni d’ingresso alle 14:45 e alle 16:45. In questo modo tutti avranno l’opportunità di attraversare gli splendidi spazi all’interno e all’esterno del Palazzo, che saranno animati dagli artisti selezionati da Segni d’infanzia. Ad animare questa edizione 5 artisti del collettivo Spazio Circo Bergamo, che proporranno tanti numeri circensi. Novità di questa edizione: il ritorno a Mantova di Sara Zoia, attrice acclamata ed amata dal pubblico, che porterà “Le letture della Regina Formica” e la direttrice artistica di Segni Cristina Cazzola che per l’occasione indosserà i panni d’artista per una speciale “Danza Trasforma Animale” all’interno della Sala dei Cavalli.
Tutto avrà inizio sul prato dell’Esedra con le esibizioni degli acrobati mascherati che reciteranno filastrocche di Carnevale. Una volta conclusa l’esibizione, il pubblico, invitato a presentarsi all’evento con i travestimenti più estrosi possibili, sarà condotto all’interno del Cortile d’Onore, dove potrà divertirsi con i giocolieri e addentrarsi nelle sale ai due lati del cortile. A coronare tutte queste attività, saranno presenti due postazioni truccabimbi.
Così come a Palazzo Te, Segni d’infanzia animerà il bellissimo centro città e lungorio di Mantova con magici numeri di circo e giocoleria già a partire dalle ore 11:00 di sabato 18 febbraio.

I biglietti sono a numero limitato e sono disponibili online https://www.vivaticket.com/it/ticket/nabuzardan-il-carnevale-di-mantova-per-le-famiglie/202719. Durante l’acquisto del biglietto sarà possibile effettuare una donazione a sostegno delle popolazioni turche e siriani, vittime del terremoto. Il ricavato andrà a sostegno dell’UNICEF.

Il Carnevale, evento di punta per la città di Mantova, dà il via, come ogni volta, ai numerosi eventi che Segni organizza durante tutto l’anno. Il 2023, in particolare, sarà ricco di appuntamenti e molto significativo per Segni d’infanzia che festeggia venticinque edizioni di Nabuzardan e la “maggiore età” di SEGNI New Generations Festival, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, in programma dal 28 ottobre al 5 novembre 2023.

Il 18 febbraio, durante il Carnevale, si potrà salutare la Formica, il glorioso animale simbolo di Segni 2022.

 

(foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: