Martedì 14 marzo si chiuderà la stagione di prosa Mantova Teatro 2022-2023, al Sociale di Mantova. Elena Sofia Ricci salirà sul palco con “La dolce ala della giovinezza”, capolavoro di Tennessee Williams che racconta le vicende di un’attrice in declino, Alexandra Del Lago, e del suo giovane amante, il gigolò Chance Wayne.

In scena ci sarà anche Gabriele Anagni nei panni del giovane gigolò, e poi Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale, Marco Fanizzi. La regia è di Pier Luigi Pizzi, le musiche originali di Stefano Mainetti.

La trama racconta dell’attrice Alexandra Del Lago, una donna non più giovanissima, depressa, alcolizzata e in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, la quale cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di Chance Wayne, un gigolò giovane e bello, attore fallito in cerca di rilancio. I due intrecciano una torbida storia passionale con la quale l’attrice cerca rifugio al suo declino, mentre il gigolò spera di vedersi spalancare le porte di Hollywood.

 

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: