Nuovo appuntamento con la seconda edizione del “Festival del Libro e della Cultura sportiva” che si terrà dal 25 al 30 novembre tra Mantova e altri sei comuni della provincia virgiliana.

Tante le novità di questa nuova edizione che vede un Festival diffuso nella città di Mantova e sul territorio virgiliano. Sei i comuni del mantovano, oltre al capoluogo, che ospiteranno gli appuntamenti della manifestazione: Castiglione delle Stiviere, Curtatone, Roncoferraro, San Benedetto Po, San Giorgio Bigarello e Viadana.

Sei i giorni di incontri, ricchi non solo di presentazione di libri, ma anche di proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche e spettacoli teatrali con ospiti di prestigio del mondo dello sport, olimpico e paralimpico, e del giornalismo sportivo. A pochi mesi dalle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, un focus particolare verrà dedicato alle discipline invernali. Saranno ospiti al Festival Kristian Ghedina, Giorgio Rocca e Ninna Quario, mamma di Federica Brignone. Ampio spazio alla disciplina del tennis con la presenza dei Carota Boys, i promotori della community di sostenitori di Jannik Sinner, al ciclismo con la partecipazione di Claudio Chiappucci, alla pallacanestro con Giacomo Gek Galanda, al calcio femminile con l’US Sassuolo, al padel con Simone Iacovino e Sara D’Ambrogio, al nuoto con Cristina Chiuso e al nuoto paralimpico con Carlotta Gilli.

Grazie al Patrocinio di Ats Val Padana e Asst Mantova ci saranno diversi eventi dedicati alla tutela della salute e alla prevenzione destinati al pubblico delle scuole (Istituto Sanfelice di Viadana e Istituto Falcone di Asola/Gazoldo degli Ippoliti) e alla cittadinanza.

Preview della manifestazione l’apertura della mostra “Sport Shots. Scatti di valore” di Fondazione 3M a cura di Roberto Muti alla Sala delle Capriate (lunedì 24 novembre alle ore 18).

Il programma completo della manifestazione verrà reso noto nella prima settimana di novembre.

 

(Foto da Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: