Boom di visitatori a Palazzo Ducale: sono stati resi noti i numeri del bilancio degli ingressi nei primi tre mesi del 2019, che fanno segnare un più 30% rispetto allo stesso periodo del 2018. Quando mancano circa sei mesi all’apertura della grande mostra, che celebrerà la figura del più talentuoso allievo di Raffaello e della sua “nuova maniera” di fare arte, il Museo ha visto un considerevole aumento degli accessi. A fronte di 49.839 visitatori del 2018, sono state 67.086 le persone che hanno ammirato le stanze della reggia.

Piena soddisfanzione è stata espressa dal direttore Peter Assmann che dichiara: “I numeri parlano chiaro: con il mio staff stiamo facendo un lavoro straordinario, la capacità attrattiva di Palazzo Ducale ha raggiunto livelli eccellenti portando benefici quotidiani a tutta la città di Mantova. Pur le tra difficoltà oggettive, continuiamo di anno in anno a migliorare e l’onda lunga del progetto Giulio Romano sta già facendo sentire il suo effetto.

A sottolineare la straordinarietà dei numeri della reggia gonzaghesca giunge la classifica annuale dei musei italiani più visitati del 2018 che colloca il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova ventiseiesimo, con i suoi quasi trecentoventimila visitatori, davanti a istituzioni prestigiose come le Gallerie dell’Accademia di Venezia, il Museo del Novecento di Milano o il MaXXI di Roma.




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment