A partire da domenica 9 giugno 2019 entreranno in vigore i nuovi orari estivi sulle linee del servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano, che rimarranno validi fino a mercoledì 11 settembre.

Durante il periodo estivo il servizio urbano verrà parzialmente modificato nelle frequenze e nei percorsi, con l’assenza delle corse scolastiche. Da sottolineare che permangono sulla linea 12 le novità introdotte ai primi di maggio, con il prolungamento delle corse feriali sino a Gazzo ed una frequenza di 45 minuti. Riconfermati inoltre i prolungamenti della linea 5 festiva da e per le Grazie, con corse
attive tutte le domeniche di giugno e domenica 7 luglio.

L’unica rilevante modifica sul sevizio interurbano riguarda la prima corsa della linea 2 in partenza da IPSIA e diretta a Brescia che è stata anticipata alle ore 5.20; viene riconfermata come lo scorso anno la corsa della linea 15 delle ore 7.05 diretta a Roncoferraro per tutto il mese di giugno.

Le linee interurbane attive durante il periodo estivo: la linea 2, la 7A, la 10, la 11, la 13, la 16A, la 17, la 17S, la 20, la 29, la 31A, la 31B, la 35, la 36, la 39, la 46 e la 60 nella provincia di Mantova e le linee LS33, LS34 e LN08 nella provincia di Brescia.

L’entrata in vigore dell’orario estivo per la Regione Emilia Romagna è previsto invece per sabato 8 giugno.

Per maggiori informazioni su linee, percorsi e orari è possibile consultare i nuovi libretti orari disponibili presso l’APAM Infopoint, il sito http://www.apam.it e gli orari affissi alle fermate




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment