Tutti i bambini dai 7 agli 11 anni sono invitati ai Creativity Camps che partiranno dal 15 luglio al Museo Archeologico, per vivere un’estate all’insegna di archeologia, arte e storia, ma anche per fare nuove scoperte e imparando a conoscere la storia e il patrimonio culturale della vostra città.

I campus estivi, che per la prima volta vengono organizzati con la milanese Aster nel Complesso museale di Palazzo Ducale, si svolgeranno su base settimanale a luglio, agosto e settembre nella sede del Museo Archeologico.

Due i percorsi tematici proposti:

Naturalmente estate con noi
per passare una settimana immersi con l’immaginazione (e non solo) nel mondo della natura scoprendo come si viveva nell’antichità senza macchine ed elettricità, andando a ritroso dal Medioevo al Neolitico passando per Romani e Etruschi. Potrete rivivere il rapporto dell’uomo con la natura, il paesaggio e l’agricoltura nel corso dei secoli cucinando cibi, realizzando con materiali naturali abitazioni, tessuti, colori, amuleti, opere d’arte…

Da grande farò… 
Ogni giornata sarà dedicata a un diverso mestiere: l’archeologo, l’artista, l’egittologo, il pittore, l’architetto. Una settimana durante la quale si viaggerà nel tempo e nello spazio tra laboratori creativi con materiali naturali e giochi, per capire cosa fare da grandi!

Per tutte le informazioni clicca qui




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment