E’ stato presentato Consolato Generale d’Italia a New York, il progetto “Mantova: Città di Giulio Romano” con l’evento Giulio Romano: A Very Modern Man.

Sono intervenuti Francesco Genuardi, Console Generale d’Italia a New York; Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova; Stefano Baia Curioni, direttore Fondazione Palazzo Te; Linda Wolk Simon, curatrice della mostra “Giulio Romano: Arte e Desiderio” a Palazzo Te; Xavier F. Salomon, capo curatore della Frick Collection; Stefano Giussani, architetto partner e amministratore delegato di Lissoni Inc.

A partire da giugno 2019, la città di Mantova celebra il maestro manierista con un ricco programma di proposte culturali, ideato in stretta collaborazione con le principali istituzioni del territorio. Protagoniste principali saranno le mostre allestite a Palazzo Te e a Palazzo Ducale, dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

Che accoglienza ha avuto la città Virgiliana e perchè Giulio Romano è ancora così moderno, sono alcune delle domande che abbiamo fatto al consigliere comunale delegato alla Cultura Giovanni Pasetti:




SCARICA LA NOSTRA APP: