A meno di un mese dall’inaugurazione ufficiale, inizia la marcia di avvicinamento al MantovaFilmFest 2019 con tre giornate di eventi speciali per immergersi nel clima di festa, passione e scoperta che da sempre contraddistingue la manifestazione.

Giovedì 1 agosto alle ore 21.15 presso il cinema Mignon si svolgerà la presentazione del programma al pubblico, seguita dalla proiezione del film Il commissario Pepedi Ettore Scola, che compie cinquant’anni e ha per protagonista il grande Ugo Tognazzi, a cui è dedicata la retrospettiva di questa dodicesima edizione.

Venerdì 2 agosto a partire dalle 19.30 il MantovaFilmFest sarà ospite del coworking Multi.me per Aperi.cine, un evento speciale in cui verrà illustrato il programma della manifestazione. Informazioni su www.multime.it e info@multime.it

Infine sabato 3 agosto presso il Conservatorio Campiani è in programma la grande inaugurazione della rassegna Aspettando il MantovaFilmFest.  Per l’occasione l’arena allestita nel chiostro ospiterà Alessio Cremonini, che presenterà il suo film Sulla mia pelle, opera prima sulla tragica vicenda della morte di Stefano Cucchi. Prima e dopo la proiezione, il regista incontrerà e risponderà alle domande del pubblico.

Il MantovaFilmFest si svolgerà dal 20 al 25 agosto. L’accesso alla manifestazione è regolato da una tessera di accredito del costo di 30 euro che permette di assistere a tutte le proiezioni, gli incontri e gli eventi speciali della manifestazione. Durante tutti e tre gli eventi sopraindicati, sarà possibile sottoscrivere l’accredito.

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: