Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre appuntamento con il tradizionale “Mercatino Natalizio” di Fondazione Marcegaglia, un temporary shop in via Roma 20, dove si acquistare doni di Natale all’insegna della solidarietà. Questa iniziativa, alla sua ottava edizione, ha permesso negli anni di raccogliere oltre 150.000€ per sostenere progetti a favore delle donne.

Anche quest’anno sono state oltre 50 le ditte sostenitrici che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.

Porte aperte dalle ore 10 alle 19 per visitare il mercatino e acquistare una delle tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro. Sabato alle ore 18 gli ospiti verranno allietati inoltre con un brindisi insieme.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due progetti che ormai da diversi anni sono il cuore dell’operato della Fondazione: il primo in Rwanda, dove la Fondazione è impegnata nel sostegno a tutto tondo della comunità di Rilima e nel 2019 ha costruito il nuovo Centro per l’Infanzia. Le donazioni raccolte quest’anno serviranno per acquistare tutto il materiale necessario per partire con le attività educative: giochi, arredi, vestiti e cibo per i bambini.

Il secondo progetto si radica invece nel territorio mantovano dove il Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza accoglie ogni giorno donne italiane e straniere vittima di violenza.




SCARICA LA NOSTRA APP: