Riprendono in Accademia gli incontri sulla Questione ambientale a Mantova tra passato e presente: dalle dissertazioni degli accademici mantovani al monitoraggio scientifico: venerdì 17 gennaio, alle ore 17 presso la Sala Ovale in Via Accademia, si tratterà il tema dell’acqua potabile a Mantova.

Il Professor Fulvio Baraldi, Accademico Virgiliano, discuterà sul tema L’acqua potabile a Mantova nel XVIII e XIX secolo negli scritti della locale Accademia di Scienze Lettere e Arti.

La Dottoressa Manuela Pedroni, Direttore Tecnico del Servizio Idrico Integrato – Gruppo Tea, parlerà su tema Acqua potabile a Mantova: risorse idriche, controlli, distribuzione.

L’argomento acqua potabile riveste notevole importanza per la salute dei cittadini; il percorso per arrivare alla realizzazione di un pubblico acquedotto fu molto lungo; diedero il loro contributo Accademici mantovani, gli Enti pubblici, l’Azienda pubblica preposta. Oggi il controllo e la tutela di questa risorsa sono fondamentali. Come di consueto l’ingresso è libero a tutti.