Carpitaly, la fiera internazionale di riferimento per il mondo della pesca sportiva, torna il weekend del 15 e 16 febbraio alla Fiera Millenaria di Gonzaga con la ventiduesima edizione. Da quest’anno Carpitaly è riconosciuta ufficialmente come manifestazione di carattere internazionale, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, richiamando così più ospiti e visitatori da tutta Europa. Confermata la presenza di tutte le più importanti aziende del settore a livello mondiale, che presenteranno i loro migliori prodotti specializzati per la pesca alla carpa e al siluro, oltre alle ultime novità sul mercato da provare in anteprima.

Nei 14.000 metri quadrati della fiera (7 padiglioni interamente al coperto), troveranno spazio oltre 100 espositori con attrezzature specializzate, esche, editoria e pescaturismo. Tanti gli ospiti internazionali, tra cui alcuni dei più famosi pescatori a livello mondiale, vere e proprie “star” del carpfishing con centinaia di migliaia di follower, come gli inglesi Neil Spooner, Rob Hughes, Frank Warwick, Alan Blair e Mick Brown, il francese Leon Hoogendijk e gli italiani Agostino Zurma e Maurizio Cavallotti. Sul palco di Carpitaly sarà possibile incontrare gli ospiti speciali e ascoltare i loro racconti, assistere alla presentazione di tanti nuovi prodotti e partecipare a giochi e concorsi.

Quella della pesca sportiva è anche una grande e vivace comunità, che condivide la passione per lo sport e per l’ambiente e che vede in Carpitaly un’occasione per riunirsi, conoscersi e affrontare i problemi del settore, impegnandosi attivamente a livello ambientale e sociale. Anche quest’anno, infatti, Carpitaly e Fiera Millenaria si impegnano nella causa della lotta al bracconaggio ittico, una piaga su cui proprio la fiera di Gonzaga ha contribuito ad accendere i riflettori. Momento-chiave sarà il convegno “Bracconaggio 2.0: la mafia del pesce”, in programma sabato 15 alle 11.

Carpitaly ospiterà, inoltre, l’annuale meeting dell’associazione Carpfishing Italia, la più importante a livello nazionale (sabato ore 15).

Per maggiori informazioni sul programma c’è il sito www.carpitaly.it, dove è possibile acquistare il biglietto d’ingresso in prevendita. In fiera ci saranno anche un’area ristorazione e un’area pernottamento-camping per chi desidera soggiornare in vero stile carpista.

DATE E ORARI

Sabato 15 febbraio dalle 8.30 alle 18.30

Domenica 16 febbraio dalle 8.30 alle 17.30

Inaugurazione sabato alle 8.30.