Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, la Giunta e il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni, martedì 31 marzo hanno osservato un minuto di silenzio davanti al Municipio di via Roma in ricordo delle vittime del Coronavirus. In segno di lutto le bandiere italiana ed europea sono state esibite a mezz’asta.

L’Amministrazione Comunale ha aderito alla disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’esibizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici, in sego di condivisione del sentimento espresso dai Comuni della provincia di Bergamo per i numerosi lutti che stanno sconvolgendo il Paese in questo periodo di grave emergenza, dovuto alla diffusione del Coronavirus Covid-19 e dell’analoga iniziativa di solidarietà espressa dall’Anci, in segno di memore omaggio alle tante vittime dell’epidemia, per le quali in questo momento non possono essere riservati i dovuti conforti civili e religiosi.

Oltre a ricordare le vittime dell’epidemia, si è voluto anche rendere onore agli operatori sanitari “guardando al futuro con speranza”.




SCARICA LA NOSTRA APP: