Collegamento in videochat con i familiari per i pazienti covid ricoverati: il servizio è stato attivato in alcuni reparti dell’ASST, per l’occasione dotati di tablet dedicati: Pronto Soccorso di Mantova, Terapia Intensiva di Mantova e Pieve di Coriano, Unità di Terapia sub-intensiva respiratoria e Pneumologia di Mantova, semintensiva Covid di Pieve di Coriano. Con questa iniziativa i malati non autonomi possono entrare in contatto con i loro cari, attraverso l’intervento del personale.

Il servizio dei colloqui video si aggiunge a quello svolto dal team già in campo, composto da specialisti ambulatoriali, psicologi dell’ospedale e dei Consultori Familiari e altri professionisti che, in Pronto Soccorso di Mantova, forniscono informazioni ai familiari dei pazienti in attesa di ricovero. In questo caso gli operatori coinvolti nel progetto comunicano ai parenti le condizioni cliniche dei malati.

Anche a Pieve di Coriano è previsto il contatto telefonico con i familiari dei pazienti covid ricoverati, realizzato con il contributo degli specialisti ambulatoriali e psicologi della Psichiatria Mantova 2. Il sistema prevede la chiamata per fornire le informazioni e, se necessario, anche un supporto psicologico al familiare.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: